24.7 C
Palermo
martedì, Agosto 3, 2021

Roberto Palermo

ANELLO FERROVIARIO, lavori al Politeama: il filmato. ISCRIVETEVI al nostro CANALE YOUTUBE

Si procede ad impermeabilizzare il solettone appena gettato al Politeama, in corrispondenza dell’incrocio Amari-Ruggero Settimo. I lavori, come sapete sono quelli dell’anello ferroviario, per i quali c’è una notizia dell’ultim’ora: slitta la smobilitazione di una parte del cantiere, quella più a monte, al 13 marzo anzichè al 28 febbraio. I dettagli nel prossimo post.

Spettacolari le immagini serali, che abbiamo commentato con dei sottotitoli che spiegano cosa si sta facendo.

Buona visione e… ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: TUTTI I CONTENUTI DEL GRUPPO IN PROGRESS, TUTTO GRATIS!!

Notizie

2 Commenti

  1. non si potrebbe fare una puntata sull’anello? lavori di decenni per un’opera sulla cui utilità non ci sono certezze. il secondo lotto consentirebbe di collegare il porto a notarbartolo, ma si dovrà fare il giro dal politeama. la linea tram del lungomare potrebbe fare lo stesso in meno tempo…
    e poi c’è l’incredibile scelta di immaginare la stazione giuseppina turrisi colonna a poche decine di metri dalla nuova lolli del passante. nuova lolli che a sua volta ha sancito il tramonto definitivo della vecchia lolli, un edificio di grande pregio architettonico che in qualsiasi altra città sarebbe stato recuperato alla sua antica funzione di stazione diventando il fiore all’occhiello dell’intero passante. al contrario, la nuova lolli è squallida e anonima, come del resto tutte le nuove stazioni del passante.
    tre stazioni: quella del passato (vecchia lolli), quella del presente (nuova lolli) e quella del futuro (giuseppina turrisi colonna) nel giro di poche decine di metri. uno spreco incredibile di spazio che aggiunge una serie di complicazioni al già frastagliato e disomogeneo contesto urbanistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli