6.6 C
Palermo
lunedì, Novembre 29, 2021

Roberto Palermo

AUTOSTRADA A18 ROSOLINI-MODICA, AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO

Presto in esercizio l’autostrada tra Rosolini ed Ispica/Pozzallo. Si continua a lavorare per arrivare a Modica

Ecco a voi le ultime spettacolari foto della tratta autostradale in costruzione tra Rosolini e Modica della A18 Siracusa-Gela.

Già praticamente pronto lo svincolo di Ispica/Pozzallo, fra poche settimane sarà possibile percorrere l’autostrada che conduce qui da Rosolini, attualmente terminale provvisorio per la A18.

I lavori per il viadotto Salvia, l’opera più impegnativa prevista, sono attualmente in una fase di stallo, e riprenderanno non appena saranno concluse le operazioni preliminari all’apertura della nuova tratta. Come preannunciato dall’Assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, nella sua pagina FB, ciò dovrebbe avvenire entro l’estate.

Per quanto riguarda la parte di viadotto già in opera, le superfici di travi e piloni sono state trattate con uno strato protettivo al quarzo, mentre sull’estremità laterale della soletta sono stati montati gli elementi prefabbricati che delimiteranno le passerelle laterali.

Al di sotto del viadotto, all’altezza della rotatoria realizzata sulla provinciale Ispica-Pozzallo, si notano le rampe di accesso allo svincolo di Ispica, già asfaltate e dotate di cordoli laterali ed impianto di illuminazione.

Il punto della situazione di questi lavori potete trovarlo anche in questo precedente articolo.

 

A18 Rosolini-Modica autostrada pronta

 

Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli