21.1 C
Palermo
sabato, Settembre 25, 2021

Roberto Palermo

DEGRADO ALL’ALBERGHERIA, LA DENUNCIA DEI COMITATI CIVICI

L’Associazione Comitati Civici denuncia il degrado dello storico rione dell’Albergheria di Palermo.

“Il degrado del quartiere Albergheria non si sconfigge con i gazebo.” è quanto dichiara in una nota stampa Giovanni Moncada, Presidente dell’Associazione Comitati Civici di Palermo, che un paio di settimane fa è stato ospite di PROGRESS ON LINE, il nostro approfondimento video del mercoledì sera.

“Quello istallato davanti l’ingresso secondario del Museo Gemmellaro, per ostacolare l’abbandono di ogni sorta di rifiuti, non è servito a nulla. La “capanna dello zio Tom” si è distrutta sicuramente con una folata di vento, obiettivo fallito.” Continua Moncada.

“L’enorme problema dei rifiuti e quindi della mancanza di igiene, come abbiamo fatto osservare in parecchie occasioni ai rappresentati delle istituzioni cittadine, lo si deve si deve risolvere con i controlli fisici e attraverso la video sorveglianza.”

In effetti, le foto parlano da sole. Sembra che certe zone di Palermo, purtroppo, siano destinate all’oblìo ed al degrado. Molto simili a tante che abbiamo mostrato relative alla presenza di immondizia nelle strade palermitane.

Notizie

1 commento

  1. molto brutta anche la strada, sproporzionatamente larga per la zona. è la via mongitore, se non sbaglio. frutto di uno sventramento che doveva portare all’abbattimento del campanile di san nicolò e a molto altro, e che per fortuna si è fermato lì. brutti gli alberi di falso pepe non potati, gli stessi del parcheggio basile. una moda, quella del falso pepe, che spopolò nei primi anni duemila.
    allargherei i marciapiedi e pianterei dei filari di alberi ad alto fusto. jacarande, platani, pioppi, melie…trasformerebbero la strada in un bel viale alberato. al momento è un enorme parcheggio-discarica. fa schifo.
    non esiste un problema di spazio. come detto, la strada è sproporzionatamente larga per il quartiere. doveva essere un asse di penetrazione verso il porto, ecco perché è così larga. si restringa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli