21.1 C
Palermo
domenica, Settembre 26, 2021

Roberto Palermo

CALATAFIMI, STAZIONE ABBANDONATA

Situata sulla linea Alcamo Diramazione-Trapani, chiusa dal 2013, la stazione di Calatafimi  versa in condizioni di degrado

Dalle immagini che ci giungono da un nostro collaboratore, che vuole rimanere anonimo, è evidente lo stato di degrado in cui versa la stazione, inattiva dal 2013. Da quando la linea Palermo-Trapani via Milo (da Alcamo diramazione a Trapani) è chiusa al traffico a causa di una serie di dissesti.

Fortunatamente, l’iter per l’approvazione del progetto definitivo, che darà luogo all’inizio dei lavori per la risistemazione della linea, è a buon punto. La Conferenza dei Servizi, infatti, si esprimerà a breve, presumibilmente entro luglio; il progetto definitivo ha già acquisito il parere del Ministero per l’Ambiente, di cui abbiamo trattato in un precedente articolo.

Il progetto prevede il completo rifacimento della sede ferroviaria lungo tutto il tracciato, con particolare riferimento ai rilevati, che hanno presentato, nel tempo, diffusi fenomeni di dissesto. E’ anche prevista (i particolari in questo articolo) l’elettrificazione ed il completo rifacimento del piazzale della stazione di Calatafimi, che vedete nel filmato.

BUONA VISIONE e… ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE “IN PROGRESS”. Vi troverete gratis tutti i contenuti video delle pagine e del sito In Progress.

Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli