6.1 C
Palermo
lunedì, Novembre 29, 2021

Roberto Palermo

PALERMO, VILLA SPERLINGA, UNA EX OASI VERDE….

UN DEGRADO SEMPRE CRESCENTE AFFLIGGE QUELLA CHE FU UNA PREGIATA OASI VERDE PER I PALERMITANI: VILLA SPERLINGA

 
Ancora una volta siamo costretti a testimoniare, con grande sofferenza, lo stato comatoso di quello che una volta era uno dei più suggestivi angoli verdi della città: villa Sperlinga. Lo facciamo grazie alle immagini raccolte dall’ Associazione Comitati Civici Palermo.
 
Situata in piena zona residenziale di Palermo, la villa continua ad essere un punto di riferimento per i palermitani, che magari vorrebbero trovare refrigerio dalla calura, al riparo degli alberi, e portare i propri figli a giocare all’aperto. Purtroppo, oggi tutto ciò è quanto meno sconsigliato.
 
L’acqua putrida del laghetto non è certo un motivo invitante per la fruizione di questa area a verde, che appare sempre più abbandonata se stessa. E non si dia, per favore, ancora una colpa, ai palermitani, che sono vittime, e non fautori, di questo ennesimo scempio palermitano.
 
Dichiara Giovanni Moncada (già ospite di PROGRESS ON LINE), Presidente dell’Associazione Comitati Civici Palermo:
“Nulla è stato fatto per ripulire il laghetto, che si presenta sporco, con acque putride e stagnanti, con i pesci e le tartarughe in evidente sofferenza. Lo stato precario in cui è tenuto è intollerabile dal punto di vista igienico-sanitario, aggravato, tra l’altro, dal caldo torrido di questo periodo. Neanche è stato posto un rimedio al pericolo rappresentato dai diversi varchi verso la vasca, da dove potrebbe precipitare in acqua qualche bambino.”
 
Speriamo che non accada mia. E che finalmente, qualcuno si dia una mossa a Palazzo delle Aquile.
villa sperlinga palermovilla sperlinga palermo

Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli