21.1 C
Palermo
sabato, Settembre 25, 2021

Roberto Palermo

ANAS, TANGENZIALE CATANIA, CHIUSURE NOTTURNE PER LAVORI. IL PIANO MOBILITA’ ESTIVO

TANGENZIALE OVEST DI CATANIA, ANAS: PROSEGUE LA POSA DEI NUOVI PORTALI SEGNALETICI – IL PIANO MOBILITA’ PER LE VACANZE

Chiusure nelle notti tra lunedì 26 e giovedì 29 luglio in direzione Messina

Proseguono gli interventi finalizzati all’installazione dei nuovi portali segnaletici lungo la Tangenziale Ovest di Catania.

Tali lavorazioni verranno eseguite, come di consueto, in fascia oraria notturna compresa tra le ore 23 e le ore 6 del mattino successivo.

Al fine di procedere all’installazione dei portali di preavviso relativi alle uscite di Gravina, Catania centro e Paesi Etnei, nelle notti comprese tra lunedì 26 e giovedì 29 luglio sarà chiuso al traffico il tratto di tangenziale in direzione Messina compreso tra il km 13,100 e il km 0,100, con percorso alternativo segnalato in loco a partire dallo svincolo di Misterbianco.

AL VIA PIANO MOBILITÀ ESTIVA 2021

Al via il piano mobilità estiva 2021 sulla rete Anas (Gruppo FS Italiane). Nel fine settimana è previsto traffico intenso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di villeggiatura e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Ricordiamo che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 16.00 alle 22.00 di venerdì 23 luglio, sabato 24 dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 25 dalle 7.00 alle 22.00.

Il traffico potrebbe riguardare in particolare i principali itinerari turistici, ed in particolare in Sicilia le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo.

Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti, Anas provvederà a rimuovere, a partire da domani 23 luglio e fino al 5 settembre, 435 cantieri degli 800 presenti sulla rete stradale e autostradale di competenza. Parallelamente è stata programmata una intensa attività informativa, con l’impiego di molteplici canali di diffusione, per l’informazione all’utenza. Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi (link www.stradeanas.it/piani-interventi).

Un viaggio informato

Per un viaggio informato le notizie sulla viabilità sono disponibili al link www.stradeanas.it/infotraffico e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas @clientiAnas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2021.

Le informazioni sul traffico sono inoltre disponibili sui seguenti canali:

– VAI (Viabilità Anas Integrata) all’indirizzo www.stradeanas.it/info-viabilità/vai;

– APP “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente in “App store” e in “Play store”;

 CCISS Viaggiare Informati del Ministero delle Infrastrutture al quale Anas partecipa attivamente con risorse dedicate e dati sul traffico;

 Numero verde Pronto Anas 800.841.148 del Servizio Clienti Anas per parlare con un operatore h24 e avere informazioni sulla viabilità in tempo reale. Inoltre digitando il tasto 5 si può avere una panoramica sullo stato del traffico sulla rete con la posizione dei cantieri, con il tasto 0 è disponibile la situazione previsionale del fine settimana.

– Live Chat del Servizio Clienti all’indirizzo www.stradeanas.it per parlare con un operatore dalle 8.00 alle 20.00 e avere anche informazioni sulla viabilità in tempo reale e sui cantieri inamovibili.

Bollettini di viabilità sono trasmessi su Tgcom24 e sulle radio partner di Anas: Rai Isoradio, Radio Italia (nazionale).

 

 

Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli