21.1 C
Palermo
sabato, Settembre 25, 2021

Roberto Palermo

FERROVIA ALCANTARA-RANDAZZO, APPREZZAMENTO PER DICHIARAZIONI ON. ELVIRA AMATA

IL COMITATO CHE COMBATTE PER IL RIPRISTINO COMMERCIALE DELLA FERROVIA ALCANTARA-RANDAZZO APPREZZA LE DICHIARAZIONI DEL PARLAMENTARE REGIONALE

Il Comitato Pro ferrovia Valle Alcantara (composto dall’Associazione Ferrovie Siciliane e da Sicilia in Progress) esprime il proprio più sincero apprezzamento per le dichiarazioni del’on. Elvira Amata, Capogruppo Fratelli d’Italia all’ARS, pubblicate su IlSicilia.it il 12/08/2021, nell’articolo “Valle Alcantara, Amata: “Necessario il collegamento turistico con treno-bus”.

Quanto asserito dall’on. Elvira Amata rispetto al ripristino della ferrovia Alcantara – Randazzo concorda pienamente con le finalità del Comitato e dimostra quanto sosteniamo da sempre: la sensibilità verso la mobilità sostenibile continua a crescere all’interno del settore sociale, e coinvolge sempre di più le forze politiche. In tal senso, con grande lungimiranza, l’on.le Amata guarda alla ferrovia della Valle come vettore fondamentale di mobilità a servizio del territorio per rilanciare lo sviluppo economico, facendo leva sulle straordinarie risorse naturali ivi presenti. La stessa sensibilità che il Comitato ha riscontrato nei recenti incontri con i rappresentanti istituzionali dei Comuni della Valle, del Parco Fluviale dell’Alcantara e con lo stesso assessore alla Mobilità e Infrastrutture della Regione Siciliana.

In tal senso, fa piacere che si ponga l’accento sul parere 3166 del 08/11/2019 della Commissione Tecnica di Verifica dell’Impatto Ambientale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito del progetto del raddoppio ferroviario della Messina – Catania, nel tratto Giampilieri – Fiumefreddo, che ha prescritto il ripristino della tratta ferroviaria Alcantara – Randazzo, arrivato grazie all’impegno del Comitato Pro ferrovia Valle Alcantara.

Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli