21.1 C
Palermo
sabato, Settembre 25, 2021

Roberto Palermo

PALERMO, DISCARICHE IN PIENO CENTRO

Continuano le segnalazioni di discariche di ingombranti a Palermo, anche in pieno centro. E continua l’inerzia di chi dovrebbe far pulizia

Nonostante siano trascorsi quasi tre mesi, i materassi segnalati a piazza Castelnuovo dall’Associazione comitati Civici di Palermo fanno ancora bella mostra di sé in quell’angolo della piazza diventata una discarica a cielo aperto. Anche a piazza Sant’Oliva sono stati abbandonati alcuni materassi, addossati ad un albero.
Sembra quasi incredibile, se consideriamo che ci troviamo proprio al Politeama, cioè nel “salotto buono” più centrale che si può di Palermo. Ma, ormai, in questa martoriata città non ci meravigliamo più di niente.
E’ così che non possiamo certo stupirci se anche altre zona della città avviene la stessa cosa:  la supersegnalata discarica che adorna via D’Ondes Reggio angolo via Filippo Corazza non solo non risulta bonificata, ma la quantità di rifiuti è cresciuta in modo impressionante invadendo, oltre al marciapiede, anche la carreggiata.
“È inaccettabile che i residenti vengano abbandonati in questo modo anche da chi dovrebbe controllare e sanzionare chi abbandona illecitamente i rifiuti a ridosso di case di civile abitazione, con i conseguenti rischi igienico sanitari e di possibili roghi. ” Scrive Giovanni Moncada, presidente dell’Associazione comitati Civici di Palermo.
Non possiamo essere più concordi.

discariche centro
Discarica in piazza Castelnuovo

Discarica in piazza Castelnuovo

discariche centro
Discarica in via D’Ondes Reggio

Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Connesso!

20,576FansLike
477FollowersFollow
237SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli