STRADE E FERROVIE FORTEMENTE COMPROMESSE DAL MALTEMPO DEGLI ULTIMI GIORNI. LA SITUAZIONE

Danni ed allagamenti non si contano in Sicilia orientale, e soprattutto nel catanese.

Nel primo pomeriggio è stato necessario chiudere la tangenziale di Catania, per allagamento al km 3,200, all’altezza di Gravina di Catania, in direzione Messina, dove la sede autostradale è allagata. In direzione Siracusa il traffico è fortemente rallentato. Il personale di Anas e le squadre di manutenzione sono state al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. La circolazione è stata ripristinata soltanto nel tardo pomeriggio, ma permangono tuttora i rallentamenti.

Il personale di Anas ha chiuso alla circolazione la strada statale 192 “Della Valle del Dittaino” in prossimità del km 81, a Catania, per lo straripamento del fiume Simeto, che ha allagato la sede stradale.

Non si contano gli allagamenti e le interruzioni al traffico nella reB te provinciale e comunale, con particolare riferimento alle falde dell’Etna ed alla zona di Scordia, dove si sono registrati, tra ieri e oggi, due morti ed una donna dispersa.

Per quanto concerne le ferrovie, la circolazione ferroviaria è ancora sospesa sulla linea Catania-Caltagirone, dove le forti piogge di questi giorni hanno provocato ingenti danni, in più punti, all’infrastruttura ferroviaria e agli impianti di segnalazione e circolazione.

Il perdurare delle cattive condizioni meteo non consente l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per i lavori di ripristino e rende difficoltoso anche il servizio sostitutivo con bus.

Binari allagati, invece, nella stazione di Bicocca, con interruzione del tratto di linea Lentini Diramazione-Bicocca-Catania Acquicella.

Vi terremo aggiornati sulla situazione nelle prossime ore

maltempo sicilia

3 Commenti

  1. Thanks for every other informative site. The place else may just I am getting that type of information written in such an ideal approach? I have a mission that I’m just now working on, and I’ve been on the glance out for such info.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui