SICILIA, ANAS: APPALTO PER IL COMPLETAMENTO DELL’INNESTO TRA LA TANGENZIALE OVEST DI CATANIA E L’ASSE DEI SERVIZI

  • importo complessivo per 1,4 milioni di euro, 80 giorni per completare i lavori 

Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 31 dicembre, è stato pubblicato il bando di gara finalizzato ai lavori di completamento dell’intersezione tra la Tangenziale Ovest di Catania e l’Asse dei Servizi, in seguito alla rescissione con la precedente impresa per inadempimento contrattuale.

L’appalto prevede un importo complessivo pari a un milione e 400 mila euro e una durata dei lavori residua fissata in 80 giorni, a decorrere dalla data di consegna all’impresa che risulterà aggiudicataria.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul portale acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le ore 12:00 del 18 gennaio 2022.  I documenti di gara sono disponibili sul portale acquisti, nella sezione “Bandi e Avvisi”.

Grazie a quest’opera, potrà finalmente essere razionalizzato l’innesto tra la tangenziale di Catania ed il fondamentale asse dei servizi, che collega al sistema autostradale il porto e l’aeroporto di Catania. saranno infatti eliminati i tanti punti di conflitto tra correnti di traffico esistenti sull’attuale svincolo.

Peraltro, l’opera si aggiunge gli agli lavori in corso sulla tangenziale, relativi alla terza corsia dinamica, di cui vi abbiamo riferito in altri articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui