ANAS COMUNICA LA CHIUSURA DELLA STRADA STATALE 113 “SETTENTRIONALE SICULA” A POLLINA (PA) CAUSA FRANE 

A causa di una frana, la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” è stata interdetta al traffico, in entrambe le direzioni, tra i km 177,800 e 180,250, a Pollina, in provincia di Palermo, il 10 gennaio scorso.

Il traffico viene temporaneamente deviato lungo l’autostrada A20. Il personale di Anas per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

L’ennesimo episodio di dissesto a danno della viabilità siciliana dimostra che c’è ancora molto da fare per assicurare la continuità territoriale in Sicilia, a causa di terreni fragili che hanno visto pochissimi interventi di risanamento idrogeologico. E, come vediamo, questi fenomeni non interessano solo stradine di campagna, peraltro importantissime, ma anche la rete stradale principale.

Speriamo non debba venir giù qualche altro pilone autostradale per comprendere la gravità del fenomeno…

2 Commenti

  1. I’m really enjoying the design and layout of your blog. It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Fantastic work!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui