IN ESCLUSIVA PER VOI LE PRIME IMMAGINI DEI LAVORI IN CORSO DOPO 9 ANNI DI STOP NELLA STAZIONE PAPIRETO DEL PASSANTE FERROVIARIO

Grazie all’onnipresente Ninni, siamo in grado di mostrarvi, primi fra tutti, i lavori alla stazione Papireto del passante ferroviario.

Distribuita su due livelli, uno per direzione, la stazione servirà in futuro la zona del passante più vicina al centro storico: quella di Papireto, appunto, ma anche del Palazzo di Giustizia, del Capo e della Cattedrale. Nella zona, è anche previsto un parcheggio.

I lavori nelle immagini sono strettamente correlati a quelli già avviati questa estate per la soluzione del problema idrogeologico di vicolo Bernava, distante circa 700 metri dalla fermata, in direzione Lolli. Ed infatti, vengono eseguiti dalla stessa impresa aggiudicataria, che ha sistemato qui anche il suo cantiere “base”.

Sul nostro canale YOUTUBE “IN PROGRESS” (ISCRIVETEVI tranquillamente, è GRATIS) potete accedere, oltre a tutti i nostri filmati, anche ad uno specifico FILMATO DEI LAVORI NELLA STAZIONE PAPIRETO, sempre ad opera di Ninni.

BUONA VISIONE!

papireto_passantepapireto_passantepapireto_passante

6 Commenti

  1. Salve, c’è un rendering di come sarà la stazione a lavori ultimati? Sarà sistemata via Imera? Sarà livellata rispetto al piano della Stazione?.. È un’area ampia e strategica…soggetta ad allagamenti….che andrebbe collegata meglio a piazza indipendenza.

  2. Ci sono novità sulla radiale di collegamento che dovrebbe interessare quest’area o è un’idea ormai morta e sepolta come tutte le cose buone in questa disgraziata e bellissima città!!!! Scusate se insisto sul punto ma in tema di mobilità bisognerebbe avere visione d’insieme e attenzione all’intermodalità, qualità spesso carenti in chi ha amministrato la città come un paesone di provincia, ed oggi è sempre più avvertita l’esigenza di assi longitudinali di attraversamento visti gli intasamenti a monte e a mare e la Ztl in via Roma.
    Per il resto, come al solito, complimenti, ottimo servizio, siete tra i pochi a tenere alta l’attenzione sui lavori infiniti di queste opere.
    Il passante è un’opera che, in assenza di una vera metropolitana, potrebbe davvero aiutare i Palermitani a rinunciare, a regime, all’auto nei tratti interessati….sfruttando anche l’anello.

    • Grazie, facciamo del nostro meglio e con il vostro appoggio faremo anche di più. Basta anche una foto.
      Per quanto riguarda la radiale, siamo ancora fermi alla fase di concorso di progettazione. E non si sa ancora a chis arà aggiudicato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui