IMMAGINI SUGGESTIVE DI MONDELLO E DEL CHARLESTON, STABILIMENTO BALNEARE CREATO NELLA PALERMO DELLA BELLE EPOQUE

Conserva ancora oggi il suo fascino e sembra risplendere anche d’inverno. Le foto che abbiamo realizzato lo dimostrano, anche nel clima natalizio. Ve le proponiamo, perchè il bello ha sempre posto nelle pagine In Progress

 

mondello

 

mondello

23 Commenti

  1. “destagionalizzare”. si dice così? anche a sferracavallo e nelle altre borgate marinare, con dei collegamenti stabili su ferro. per mondello ci vorrebbe la metro che arrivi in piazza, per sferracavallo una maggiore frequenza del passante, con un treno ogni 15 minuti e il collegamento diretto con la piazza tramite il prolungameento di via catullo verso la stazione.
    località che invece si raggiungono solo in macchina, perché in inverno non ci sono bus per mondello (o sono pochissimi), e i treni per sferracavallo sono di uno ogni ora (anche in estate). la retorica pesudosalutista dello “slow” e dello storico-turistico va bene solo quando si tratta dei treni e dei mezzi pubblici. ma chi di noi comprerebbe mai una macchina storica, se non per tenerla in garage?

    • Sui treni turistici di retorica se ne fa fin troppa, ma dubitiamo fortemente che Mondello riesca, d’inverno, laddove falliscono Rimini e Riccione. Non altrettanto belle, ma molto più pubblicizzate dai loro abitanti oltre che da giornali e TG.
      A noi va benissimo se rimane quella che è per 4 mesi all’anno. Ma bisogna lavorarci. anche perchè certe storie sul collettore “ferro di cavallo” non si possono sentire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui