A PALERMO NOTARBARTOLO IN FASE DI ULTIMAZIONE LE OPERE RELATIVE AL RADDOPPIO FERROVIARIO DEL PASSANTE

Le foto di Fabio, un altro dei nostri tanti collaboratori (se volete farlo, basta contattarci!) ci mostrano una stazione Notarbartolo ormai quasi pronta per attivare la parte dispari del piazzale, quello dedicato alla direzione Punta Raisi-Palermo del passante ferroviario.

Ovviamente, ci vorrà ancora tempo, perchè, oltre ad ultimare le ultime opere in corso, occorrerà provare gli impianti, collaudare le opere civili,  testare i binari con le corse prova e sottoporre tutto all’approvazione dell’ente nazionale per la sicurezza ferroviaria, ANSFISA. Certamente, il termine di giugno 2022 non corre il rischio di saltare, ed è da quella data che potremo vedere attivato il raddoppio da Palermo Notarbartolo a San Lorenzo, con la banchina dispari di Francia aperta al pubblico.

Le foto mostrano i cavi di alimentazione della catenaria già stesi per il quarto binario, ma anche l’impiantistica molto avanti, con i sezionatori già in opera. In galleria, si intravede il corrimano nella banchina di emergenza nella galleria “Notarbartolo”, realizzata con TBM, già completa da fine 2018.

LINK: filmato esplicativo sul canale IN PROGRESS: ISCRIVETEVI GRATUITAMENTE!

NOTARBARTOLO LAVORI

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui