IN VIALE FRANCIA, ARTERIA ORMAI FONDAMENTALE DI PALERMO, CAOS E SPORCIZIA

Grazie al nostro Gioele Pennino, possiamo mostrarvi praticamente in diretta il dopo-mercatino di viale Francia, strada che, dopo il prolungamento fino a via Pietro Nenni, assume un ruolo fondamentale nella viabilità della Palermo nord.

Eppure c’è un’area immensa, nel vicino piazzale Ambrosini, che potrebbe facilmente accogliere il mercatino, con l’ausilio aggiuntivo della nuova stazione del passante e di un capolinea di bus. Cosa chiedere di meglio per le proprie attività commerciali?

Invece ritardi inspiegabili e resistenze incomprensibili, nonostante il parere degli stessi cittadini della zona, insofferenti allo spettacolo che vi mostriamo nelle foto, che si ripete ogni martedì pomeriggio. La domanda sarebbe: dov’è l’amministrazione comunale? La risposta la conosciamo già: non pervenuta.

E, a parte qualche rara ed ammirevole eccezione (proprio sabato scorso una manifestazione organizzata dal consigliere comunale Leonardo Canto), dove sono i consiglieri di circoscrizione e quelli comunali? Bisognerebbe anche chiedersi chi parteggia per chi, tra gli interessi collettivi dei cittadini e quelli particolari dei mercatari, ma preferiamo, per il momento, fermarci qui.

La parola alle immagini.

FRANCIA MERCATINO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui