FACCIAMO IL PUNTO SUI LAVORI DEL PASSANTE FERROVIARIO DI PALERMO, IN PARTICOLARE A FRANCIA ED IN VICOLO BERNAVA, DOVE SI LAVORA IN NOTTURNA. INIZIATI ANCHE I LAVORI PER LA FERMATA DE GASPERI

Aspettavamo da tempo quest’operazione, che completa l’installazione della catenaria fra Notarbartolo e San Lorenzo lungo il binario dispari del passante ferroviario.
Vediamo, grazie all’immarcescibile Ninni, gli operai intenti a perforare le pareti della trincea, per gli ancoraggi delle mensole che serviranno a sostenete la catenaria, ovvero la linea aerea di alimentazione elettrica per i treni.
Nel frattempo, in vicolo Bernava, come vi abbiamo mostrato pochi giorni fa, si lavora al tratto di galleria mancante. Abbiamo visto l’idrofresa in fase di prova, e sappiamo cha da qualche giorno sono cominciati gli scavi dei “setti”, ovvero delle sezioni di parete che avranno a formare la grande trincea in cui sarà realizzata la galleria. Si lavora giorno e notte, alla luce delle fotoelettriche per rispettare la tabella di marcia, dopo una lunga fase di avvio, caratterizzata dalla laboriosa bonifica da possibili residuati bellici avviata l’estate scorsa. In questi giorni, si è lavorato anche fino alle 23:00.
Le opere di vicolo Bernava, lo ricordiamo, prevedono anche la fermata Papireto. Per chi vuole saperne di più sui complessi lavori di vicolo Bernava, è tutto spiegato QUI.
Per concludere, anche in via monti Iblei si lavora per completare la stazione De Gasperi/Belgio. Su questo cantiere potete vedere un filmato nel nostro canale Youtube IN PROGRESS. L’iscrizione è gratuita e dà accesso, in anticipo, a tutti i contenuti video del nostro gruppo.
francia passante
VICOLO BERNAVA TRIVELLA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui