IN UN VIDEO I CANTIERI IN ATTIVITA’ SUL PASSANTE FERROVIARIO DI PALERMO

In questo video esclusivo di Gioele Pennino, realizzato per noi a cura di Masterset Italia, possiamo vedere, nell’ordina, i lavori in corso nella futura stazione Papireto, in vicolo Bernava e nella futura stazione De Gasperi/Belgio.

Da via Imera si notano i materiali depositati in cantiere ed i movimenti terra per il “tombamento” delle strutture che formeranno la stazione Papireto, già pronte da anni.

In vicolo Bernava vediamo già in piena attività l’idrofresa che sta realizzando, a pezzi successivi, le pareti della futura trincea (QUI la nostra spiegazione in un video) in cui sarà ubicata la sezione di galleria dispari ancora incompleta: si tratta di appena 55 m. di manufatto, da realizzare dall’alto, ovvero “a cielo aperto”. Le immagini, mostrando i materiali provenienti dallo scavo, in uscita dall’impianto di separazione dai fanghi bentonitici con cui vengono mischiati durante l’escavazione, ci danno la conferma che questa fase dei lavori è entrata in piena attività.

In via Monti Iblei vediamo infine i lavori per il completamento della stazione De Gasperi, in cui si stanno effettuando i movimenti terra propedeutici al completamento delle strutture in cui verranno ubicati i locali tecnici: nelle immagini, sono visibili le fasi di getto della platea di fondazione di questi locali. Da completare, inoltre, le discenderie lato dispari.

BUONA VISIONE, quindi, sul nostro canale Youtube IN PROGRESS. Iscrivetevi senza timore: E’ TUTTO GRATIS, e riceverete l’avviso di ogni novità: reportage, webinar, tutorial e tutti i contenuti video dei nostri collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui