SI LAVORA ALACREMENTE ALLA FERMATA “DE GASPERI” DEL PASSANTE FERROVIARIO DI PALERMO

Le immagini esclusive che vi mostriamo testimoniano il ritmo, che possiamo considerare buono, per il completamento della stazione “De Gasperi-Belgio” del passante ferroviario di Palermo.

In particolare, le immagini di lunedi scorso ci mostrano il getto per le strutture delle discenderie dispari (si veda il nostro articolo precedente), quelle più impegnative perchè destinate a condurre i viaggiatori alla banchina situata a oltre 22 metri di profondità. La buona notizia è che si tratta delle ultime strutture delle pareti portanti della discenderia: a questo punto, ultimato il getto, non resta che lavorare alla sua copertura, che in pratica corrisponderà al piano di campagna.

Nelle immagini che seguono, potete vedere le casseforme per la parete in fase di getto: quella lato via de Gasperi, parallela alla galleria pari. Si tratta dell’ultimo elemento portante prima della realizzazione del grande spiazzo, che sarà a sua volta coperto con pensiline metalliche.

DE GASPERI PASSANTE
Getto della parete lato pari: si notino le casseforme metalliche e la betonpompa in azione per l’immissione del calcestruzzo al suo interno.
Situazione delle uscite di emergenza (a destra) e dei condotti per l’estrazione dei fumi dalla due gallerie in cui corre la linea ferroviaria.

de gasperi belgio

15 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui