IL PROF. SIVIERO, VECCHIA CONOSCENZA DI “IN PROGRESS” SARA’ IL SUPERCONSULENTE DI LAGALLA PER I PONTI PALERMITANI

La notizia è di quelle che fanno clamore, soprattutto per chi si aspetta dal nuovo sindaco interventi decisi nell’ambito delle infrastrutture di Palermo. E ci sembra una buona notizia.

Il prof. Lagalla, infatti, ha deciso di avvalersi della consulenza del prof. Enzo Siviero per le tematiche relative ai ponti di Palermo. Come sapete, Enzo Siviero è una vecchia conoscenza di “In Progress” essendo stato ospite più volte delle nostre dirette “Progress on line” incentrate sul Ponte sullo Stretto di Messina o sulle infrastrutture in generale. Sul nostro canale Youtube potete vedere un suo intervento ai nostri microfoni.

Le indiscrezioni che ci sono giunte dopo il colloquio con il sindaco di lunedì scorso con il neosindaco, ci raccontano della richiesta, da parte di quest’ultimo, di attenzionare da subito la situazione dei ponti Corleone ed Oreto.

Per chi non lo conoscesse ancora, Enzo Siviero è padovano, docente universitario di lungo corso, attualmente Rettore della università E-campus; è stato vicepresidente del Consiglio Universitario Nazionale, nonchè professore ordinario di costruzione di ponti all’Università IUAV di Venezia: in sintesi, un’autorità internazionale riconosciuta in ogni parte del mondo, dove ha operato progettando ponti di tutti i tipi. E’ nota la sua attività a sostegno della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, attraverso interventi pubblici, conferenze, articoli ed interviste. Vista la condizione allarmante dei ponti cittadini, non poteva esserci scelta più giusta.

Siamo infatti sicuri che questo luminare, di cui abbiamo avuto modo di apprezzare doti  umane e scientifiche, saprà dare, con la sua esperienza ed autorevolezza, la svolta necessaria all’attuale situazione di abbandono dei ponti cittadini. Speriamo a tal proposito che il prof. Siviero abbia il giusto supporto da parte della macchina comunale, che nel campo delle manutenzioni delle opere d’arte ha spesso dimostrato di non essere in condizioni di operare con la necessaria solerzia.

Al professor Enzo Siviero, ad ogni modo, vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro a Palermo.

SIVIERO PONTE

1 commento

  1. Can I just say what a comfort to find somebody who truly understands what theyre talking about on the net. You certainly understand how to bring a problem to light and make it important. A lot more people really need to look at this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely possess the gift.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui