STAMATTINA IL PARZIALE CROLLO DI UNA DELLE DUE PENSILINE DELLA STAZIONE DI TRAPANI: LE IMMAGINI NEL VIDEO ESCLUSIVO

Siamo in condizioni di mostrarvi, grazie ad un nostro collaboratore locale, le immagini della stazione di Trapani, dove proprio stamattina, alle 5:00, è avvenuto un parziale crollo della pensilina del binario 1. La pensilina era completamente ricoperta di telone verde per prevenire il distacco di pezzi dall’intradosso, a causa dell’ammaloramento della struttura. Si trova in queste condizioni da circa tre anni. L’ora dell’evento, nella prima mattinata, ha consentito di non arrecare danno a persone.

A causa del crollo, il binario 1 è stato interdetto alla circolazione. Gli altri due binari, come si vede dal filmato, sono serviti da un’altra banchina dotata di pensilina, cosa che non lascia per nulla tranquilli i viaggiatori. Speriamo quindi che si intervenga presto, non soltanto per mettere in sicurezza la pensilina parzialmente crollata, ma per evitare che l’altra subisca lo stesso destino. La stazione, come vediamo dalle immagini, è attualmente interessata da importanti lavori di riqualificazione.

Ricordiamo che la stazione di Trapani, in questo momento, attesta esclusivamente i treni provenienti o diretti a Castelvetrano. La linea che da questa cittadina conduce a Cinisi-Terrasini è attualmente interdetta al traffico per lavori, come abbiamo anticipato in QUESTO SERVIZIO  e lo rimarrà fino al 10 settembre. In servizio, soltanto le vecchie automotrici diesel ALN668, in attesa della loro sostituzione con i nuovi treni bimodali Blues (QUI l’annuncio del loro arrivo da parte dell’assessore regionale alla mobilità Marco Falcone).

Il filmato è visibile anche nel nostro canale Youtube IN PROGRESS. ISCRIVETEVI, accederete gratuitamente a tutti i nostri straordinari contenuti video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui