CAPACI, I LAVORI DELLA NUOVA STAZIONE IN FASE CONCLUSIVA


Vi mostriamo oggi un reportage completo ed esaustivo dei lavori a Capaci, grosso centro della città metropolitana di Palermo, dove si sta realizzando la nuova stazione sotterranea del Passante ferroviario all'incrocio tra via Kennedy e via Primo Carnera.


Ormai siamo alle ultime fasi lavorative, concentrate quasi esclusivamente sull'impiantistica. E' in fase di montaggio, come vediamo da alcune foto, la cabina ENEL di alimentazione degli impianti di stazione. Gli ascensori sono già montati ed in attesa di collaudo. Restano da fare le pavimentazioni ed altri interventi esterni di abbellimento, progettati da RFI, su richiesta dell'amministrazione locale del sindaco Pietro Puccio. In previsione anche un bar sotto la pensilina nei pressi degli ingressi lato mare.


La previsione è di concludere tutti i lavori entro l'anno, per passare ai collaudi ed alla successiva certificazione dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria che consentirà l'entrata in esercizio della stazione entro il prossimo anno, molto probabilmente giugno.


Accesso lato monte (direzione Punta Raisi) della stazione

Impianti della cabina elettrica ENEL in fase di montaggio

Struttura dell'ascensore lato valle (direzione Palermo)


Sistemazione degli ultimi cavidotti superficiali in corrispondenza degli accessi lato monte

Accessi lato monte e vista su via Risorgimento


Vista d'insieme da via Kennedy, con gli accessi lato monte (a destra) e lato mare (a sinistra)

286 visualizzazioni
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now