CAPACI, PROCEDONO I LAVORI PER LA NUOVA STAZIONE






Come potete osservare dalle immagini che ci pervengono in esclusiva, è ormai tutto pronto, a Capaci, per il getto della fondazione delle strutture di accesso lato monte alla stazione. Le armature appaiono quasi complete: sono ben visibili le barre di continuità ai lati della struttura, in corrispondenza delle paratie in micropali, mentre sono in fase di posizionamento le analoghe armature che serviranno a sostenere il vano scala. Sono anche state posizionate le casseforme in corrispondenza dei vani ascensore ed aerazione.


Entro questa settimana, pertanto, si procederà al getto di calcestruzzo che completerà questa fondamentale parte strutturale. Come potete osservare dalle planimetrie seguenti, i lavori riguardano solo la parte di monte della stazione, affiancata al binario dispari (direzione Punta Raisi) già in esercizio in galleria. Le strutture relativa all'altro binario sono già pronte da parecchio tempo, e sono visibili nella parte superiore della planimetria successiva.




In assenza delle strutture alle quali si sta lavorando da questa estate e che di cui si prevede l'ultimazione per la fine dell'anno prossimo, la stazione non può entrare in esercizio. Nel dettaglio, la planimetria di queste ultima, in cui si possono osservare i percorsi di accesso ad ascensore e scala fissa. Dal piano strada si perviene al piano banchina, situato a circa 12 metri sottoterra. La parte rimanente dei volumi che saranno ricavati nella struttura sarà destinata ad impianti e locali tecnici.



  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now