ASSESSORE FALCONE AI NOSTRI MICROFONI: IL 2 APRILE TRENO CEFALU'-AEROPORTO FALCONE/BORSELLINO

Vi mostriamo in esclusiva l'intervista rilasciata al nostro Riccardo Manieri, amministratore di Palermo in Progress, all'assessore alla Mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone. L'intervista è stata rilasciata durante la presentazione del rapporto Pendolaria di Legambiente, di cui vi parleremo presto.


Come ci ha anticipato l'assessore, si sta facendo il possibile per attivare giorno 2 aprile prossimo il servizio metropolitano tra Cefalù e l'aeroporto Falcone/Borsellino.

In tal modo, sarà servita molto meglio la parte orientale del Passante Ferroviario, che comprende città come Bagheria e Termini Imerese, consentendo dello stesso tempo l'entrata in esercizio del raccordo tra Brancaccio e Bivio Oreto e la conseguente apertura al pubblico della fermata cittadina di Maredolce. I treni, pertanto, provenendo dalla parte orientale dell'area metropolitana, non dovranno più giungere alla Stazione Centrale per poi ripartire in senso opposto.


Un provvedimento atteso da tempo che migliorerà notevolmente l'offerta anche sulla tratta che attraversa la città e giunge all'aeroporto. Si farà inoltre quanto necessario per velocizzare il collegamento Palermo Centrale-Punta Raisi riducendo i tempi di percorrenza a 38'.


Novità anche per il biglietto unico: Palermo sarà la prima tra le tre aree metropolitane siciliane ad usufruirne.



  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now