INTERVISTA VIDEO A DAMAGINI, TRENITALIA: 3 TRENI L'ORA SUL PASSANTE? NE PARLIAMO CON LA REGIONE

Il Direttore Regionale Trenitalia per la Sicilia ha risposto alle domande di Palermo in Progress, rivoltegli durante il viaggio inaugurale del nuovo servizio Cefalù-Punta Raisi.


Parlando di questo nuovo servizio, per il momento previsto solo nei giorni festivi con 7 nuove coppie di treni e rivolto soprattutto ad intercettare i flussi turistici, ci ha spiegato che Trenitalia è pronta ad incrementare ulteriormente l’offerta, estendendola anche ai giorni feriali.


A precisa domanda, il Direttore ci ha confidato di essere convinto che il servizio sul passante presenta già le potenzialità per essere incrementato di un altro treno l’ora, portando la frequenza ad un treno ogni venti minuti. Un incremento che deve essere comunque concordato con la Regione, nell’ambito delle attuali previsioni del Contratto di Servizio.


Un contratto, aggiungiamo noi, che deve assolutamente essere integrato, perché deve rispondere non soltanto alle esigenze del servizio metropolitano palermitano, ma a quelle dell’intera Sicilia.





  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now