PALERMO: PUBBLICATA LA GARA PER L’ULTIMO TRATTO DI PASSANTE FERROVIARIO


E’ in fase di pubblicazione l’avviso pubblico per la gara di appalto che assegnerà i lavori di completamento degli ultimi 60 metri della galleria Orleans-Notarbartolo del passante ferroviario. Il tratto, per intenderci, che si trova al di sotto di vicolo Bernava, dove qualche giorno fa si sono concluse le demolizioni delle cinque palazzine pericolanti.


La gara potrebbe essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale oggi stesso ovvero, al massimo, nei primi giorni della prossima settimana. I lavori da compiere prevedono che il tratto di galleria venga realizzato “a cielo aperto” per 55 dei 60 metri ancora mancanti per congiungere i due fronti di scavo: uno proveniente da Orleans, l’atro dalla stazione Lolli, lato Notarbartolo.


Da quest’ultima parte, nel 2012, si verificò il crollo con ingresso di acqua e fango all’interno del cantiere; in superficie, l’assestamento del terreno ha provocato profonde lesioni agli edifici oggi demoliti. L’inizio dei lavori è prevedibile entro il primo semestre del 2021. LA conclusione, alla fine del 2022, per vedere completato ed in esercizio il raddoppio ferroviario nei primi mesi del 2023.


In questo filmato una spiegazione delle opere da realizzare :



189 visualizzazioni
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now