PASSANTE FERROVIARIO: SI LAVORA A BELGIO E NOTARBARTOLO


Mentre mandiamo on line queste immagini, si continua a lavorare agli ultimi dettagli della galleria dispari Notarbartolo-Francia. In fondo al pozzo di via Belgio sono già pronti i piedritti, che vediamo in foto, e ci si prepara per la posa delle travi prefabbricate di copertura, che vi saranno appoggiate sopra, prima del getto definitivo. Ne vediamo già alcune in superficie.


Intanto, a Notarbartolo (foto di Francesco, che ringraziamo) è stata rimossa completamente la struttura di contrasto per la spinta della TBM, lasciando intravedere l'imbocco sud della galleria. Va sottolineato, in questo caso, che il piazzale antistante si trova già quasi completamente libero da macchinari ed attrezzature, rimossi da SIS nei giorni scorsi.


Pozzo di estrazione di via Belgio, completamento della galleria. Fase di preparazione per la posa delle travi di copertura tra i piedritti, già realizzati con l'ausilio di bi-lastre in c.a.p.






Pozzo di estrazione di via Belgio, completamento della galleria. Fase di preparazione per la posa delle travi di copertura tra i piedritti, già realizzati con l'ausilio di bi-lastre in c.a.p..- Si noti la posa in opera delle armature aggiuntive di collegamento tra i due elementi strutturali



Pozzo di estrazione di via Belgio, completamento della galleria. In superficie, vediamo stoccate le travi in c.a.p. che verranno posizionate sopra i piedritti.


Imbocco lato Notarbartolo della galleria dispari: smontata la struttura metallica di contrasto, si è proceduto al riempimento dei vani presenti all'ingresso della galleria (in basso).


Piazzale di Notarbartolo, trincea antistante l'imbocco della galleria dispari. L'area è praticamente libera e pronta per la regolarizzazione del piano di posa per i futuri binari: oltre a quello di corretto tracciato, ne sarà posato un altro a monte.

  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now