SERVIZIO FERROVIARIO CEFALU'-PUNTA RAISI, VIAGGIO INAUGURALE




Si è svolto oggi, con partenza alle 18:10 da Cefalù il primo viaggio verso Punta Raisi senza sosta a Palermo Centrale. Abbiamo seguito per voi il tragitto fino a Palermo Notarbartolo, attraverso la bretella che da Brancaccio permette di raggiungere direttamente il bivio Guadagna, senza passare dalla stazione centrale.


In tal modo, chi vuole raggiungere l'aeroporto dalla cittadina normanna e dalle fermate intermedie, non è costretto a cambiare treno. Da domenica prossima, 12 luglio, il servizio avrà cadenza settimanale, e prevede 8 coppie di treni. A settembre, il servizio sarà rimodulato, aggiungendo le corse i sabato; successivamente, si passerà alla cadenza giornaliera.


Il viaggio si è svolto alla presenza delle Autorità coinvolte: l'Assessore regionale alla Mobilità Marco Falcone, il Presidente dell'ARS Gianfranco Miccichè, il Direttore Regionale Trenitalia per la Sicilia Silvio Damagini, il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina. la stazione Notarbartolo.

Per la cronaca, il treno, un ETR 425 "Jazz" ha raggiunto Notarbartolo alle 19:05, dopo appena 55 minuti di viaggio. La durata del viaggio fino a Punta Raisi è di 1 ora e 31 minuti. Riportiamo di seguito l'orario di uno dei treni previsti, con le relative fermate, studiate per servire le località balneari e le principali stazioni di interscambio.










  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now