STATALE 117, QUALCOSA SI MUOVE. IL NOSTRO ESCLUSIVO FILMATO


I ritardi accumulati nella realizzazione di questa arteria, che procede da almeno 50 anni, sono arcinoti, con lunghe vicissitudini e problematiche tecniche, ma soprattutto burocratiche che hanno riempito le pagine dei giornali per decenni Questa "eterna incompiuta", destinata a collegare la sponda tirrenica con quella ionica in un itinerario Nord-Sud da S. Stefano di Camastra a Gela, si è pertanto trasformata in una specie di mito dell'insipienza e della incapacità di "fare".

Tuttavia, percorrendo la strada tra Nicosia (EN) e Mistretta (ME) nel mese di agosto appena scorso, ci siamo accorti che, finalmente, i lavori appaiono in stato avanzato, e sembrano procedere in maniera spedita.

Rimane molto da fare per avere l'arteria Nord-Sud completa: a parte i lotti compresi tra Nicosia e la A19, nella parte centrale, rimangono i problemi dell'attraversamento dei centri abitati, in particolare Mistretta e Reitano.

Intanto, proprio oggi, 2 settembre 2019, l’assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a partire dalle 11, si recherà in sopralluogo nei cantieri Anas della “Nord Sud”, nell’area fra i Comuni di Nicosia (En) e Mistretta (Me).


L’esponente del Governo Musumeci sarà sul posto per fare il punto sui progressi compiuti dallo scorso giugno, data dell’ultimo sopralluogo di Falcone, a oggi. I lavori di costruzione dell’arteria, sono ripartiti da alcuni mesi sotto il monitoraggio costante della Regione.


Vi proponiamo, per l'occasione, il filmato del recente sopralluogo di Sicilia in Progress con tutte le immagini dei lavori in corso.


Buona visione.



37 visualizzazioni
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now