STRADA STATALE 284, PRESENTATO IL PROGETTO DEFINITIVO


Presentato a Biancavilla (CT) il progetto definitivo dell'adeguamento a sezione B della Statale 284, nel tratto che congiunge Paternò ad Adrano.


Il progetto prevede l'allargamento dell'attuale sede, dagli attuali 7 m. distinti in due corsie, una per senso di marcia, ai futuri 22 m. distinti in 4 corsie, due per senso di marcia per 13,3 dei 15 km previsti. Il tratto finale, da Adrano sud all'allaccio con la tratta Adrano-Bronte rimarrà a carreggiata unica, a due corsie. Tutti gli svincoli saranno adeguati alle nuove normative ed i raggi di curvatura sensibilmente incrementati, insieme agli spazi di visibilità.


Un'ottima notizia, in attesa di vedere iniziare i lavori dopo le autorizzazioni da acquisire da parte del Ministero dell'Ambiente. L'ultimazione delle opere potrebbe avvenire nel 2026.


Nel filmato, la presentazione del progetto, alla presenza dell'assessore regionale alla mobilità, Marco Falcone, del presidente del Comitato per il raddoppio della SS284, Benedetto Torrisi, dei sindaci dei comuni coinvolti e rappresentanti ANAS.


Buona visione.




31 visualizzazioni0 commenti
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now