PARCHEGGIO DI TOMMASO NATALE, IL 18 NOVEMBRE LA CONSEGNA !


E’ stata fissata per giorno 18 novembre la consegna del parcheggio di Tommaso Natale, attiguo alla stazione del passante ferroviario e completato da oltre 2 anni, al Comune di Palermo. La notizia, tanto attesa, è stata anticipata da Palermo in Progress nei giorni scorsi, a conclusione di una lunga campagna di sensibilizzazione che ci ha visti schierati in prima linea: più di 25 mesi di sopralluoghi, post, articoli, note ad enti e forze sociali, interviste. Oggi siamo in grado di indicarvi la data esatta della consegna dell'opera, che sancisce non tanto il successo del gruppo "in progress" ma di tutti i cittadini palermitani e, in particolare, della splendida borgata di Tommaso Natale.


La consegna prevede l'apertura al pubblico, anche in assenza di illuminazione in alcune parti, della struttura dedicata agli utenti del passante ferroviario che vorranno parcheggiare l'automobile e prendere il treno per i loro spostamenti verso la città o l'aeroporto. All'impianto di illuminazione si provvederà in un secondo momento.


Il parcheggio di Tommaso Natale, accessibile dalla stazione omonima, contiene 83 stalli per automobili e 30 stalli per motocicli. Nell’area è presente una nuova strada di collegamento che, correndo in gran parte sul solettone di copertura della galleria ferroviaria, collega via Partanna Modello con via Sferracavallo. Alla stazione ferroviaria si potrà accedere direttamente dall'ingresso lato est, attualmente chiuso.


Grazie a Ninni possiamo mostravi immagini del parcheggio, riprese oggi stesso. Le erbacce che vedete saranno eliminate in un'operazione di sfalcio straordinaio prima della consegna.










214 visualizzazioni
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now