Anas Sicilia: aperto al traffico il nuovo svincolo di Misterbianco Nord sulla Tangenziale di Catania.

Inaugurata oggi un’infrastruttura strategica che completa il collegamento bidirezionale tra il comune di Misterbianco e una delle principali arterie dell’area metropolitana etnea: lo svincolo di Misterbianco-S. Pietro Clarenza lungo la tangenziale di Catania.

Realizzato nell’ambito della nuova “Strada dell’Etna”, il progetto migliora concretamente l’accessibilità ai quartieri di Lineri, Poggio Lupo, Belsito, Serra e al sito archeologico di Campanarazzu, oltre a rafforzare i collegamenti con San Pietro Clarenza, Camporotondo Etneo e Mascalucia, rendendo più fluidi gli spostamenti nell’hinterland catanese.

Con il completamento funzionale dell’opera si rafforza la rete infrastrutturale dell’area metropolitana, migliora la sicurezza e la fluidità del traffico con benefici concreti per cittadini, pendolari e attività economiche.