CONVERSAZIONE CON GIULIA ARGIROFFI

Aggiornato il: 26 ott 2019

Abbiamo incontrato per voi l'arch. Giulia Argiroffi, Consigliere comunale di Palermo. La Argiroffi, sempre attenta alle problematiche cittadine, con particolare riguardo verso la pianificazione urbanistica ed i trasporti, ha risposto alle nostre domande con la sua consueta combattività.


Il quadro che ci rappresenta non è tranquillizzante: un Piano Regolatore continuamente rinviato, con l'apertura di spazi a varianti e possibili speculazioni; un Piano per la mobilità sostenibile non all'altezza delle esigenze della città e privo di un'analisi che consenta una adeguata pianificazione. Una carenza in questo senso diffusa anche ad altri strumenti di programmazione, come ad esempio il Piano per l'Edilizia economica e popolare, e che non può essere tollerata in una grande città come Palermo.


Inoltre, si prevede un sistema di trasporto, il tram, fortemente voluto dall'amministrazione comunale ma non sostenibile per la città, alla luce dei risultati di studi ed analisi sui trasporti che l'Amministrazione comunale sembra ignorare ma che la Argiroffi conosce molto bene. Il paragone con dei semplici bus elettrici, in grado di garantire gli stessi benefici ma con costi enormemente inferiori, è emblematico.


In sintesi, il parere qualificato di una rappresentante dei cittadini che ci appare non soltanto appassionata e combattiva, ma anche molto competente.


Un filmato da da non perdere, per chi ha a cuore il futuro della nostra città.




26 visualizzazioni1 commento
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Palermo in Progress
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now