LA PROPOSTA DI AL, UN NOSTRO AFFEZIONATO FOLLOWER, PER LA POCO GRADITA SISTEMAZIONE DELL’ACCESSO A VIA EMERICO AMARI, FUTURA “RAMBLA” PALERMITANA, DAL PORTO

 

Il nostro slogan è “IN PROGRESS SIETE VOI”. E, puntualmente, arriva la vostra risposta, in termini di contributo attivo al nostro sito ed alle nostre pagine Facebook. E’ la volta di AL, nostro affezionatissimo follower, a far vedere cosa si può fare con Photoshop ed un poco di buon gusto.

E’ così che può essere risistemata la parte di accesso alla strada, il piazzale lato mare antistante il palazzo della Camera di Commercio, dove è stata realizzata una enorme Rosa dei venti (VIDEO sul nostro canale Youtube “IN PROGRESS”), su materiale ceramico, contornata da asfalto colorato, panchine-siepi di moderna fattura, nonchè dissuasori sferici in pietra. Una composizione su cui sono fioccati i commenti negativi, primo fra tutti il  comunicato dell’Ordine degli Architetti della provincia di Palermo, a firma del presidente, arch. Iano Monaco.

Ma vediamo cosa propone il nostro AL, che non rimuove la Rosa dei Venti, ma ne rivisita tutto il contorno, con grande sfoggio di verde di ottima qualità. Strano che a pensarci non sia stata l’amministrazione comunale, tanto attenta alla sostenibilità, termine fin troppo abusato… Che lascia poi spazio, invece, a cemento ed asfalto.

Noi proponiamo al nuovo sindaco questa sua idea, sperando che venga accolta. A voi che ci seguite così numerosi, chiediamo di osservare bene e raccontarci cosa ne pensate.

Buona visione !