L’OFFERTA TRENITALIA PER L’ESTATE PREVEDE ANCHE QUEST’ANNO IL TAORMINA LINE

Come nell’estate del 2022, torna anche quest’anno il servizio Taormina Line tra la stazione di Taormina-Giardini e l’aeroporto Fontanarossa. Saranno istituite tre corse giornaliere la domenica ed i giorni festivi tra la perla dello Ionio e Bicocca, terminal tecnico per i treni che effettuano fermata nella nuova stazione di Catania Aeroporto Fontanarossa. I treni partiranno da Letojanni e fermeranno a Taormina-Giardini, Fiumefreddo, Giarre-Riposto, Acireale e Catania centrale. Il servizio si effettuerà ogni domenica a partire dall’11 giugno fino al 17 settembre.

Le partenze da Taormina-Giardini sono fissate alle ore 10:36, 11:28 e 13:28; quest’ultima corsa terminerà a Catania Centrale. I tempi di percorrenza fino a Fontanarossa sono di 52 e 56 minuti.

In senso inverso, le fermate a Fontanarossa sono previste alle ore 9:03, 9:52 ed 11:50. Dopo aver effettuato le fermate di Catania Centrale, Acireale, Giarre-Riposto e Fiumefreddo, i treni perverranno a Taormina-Giardini dopo percorrenze comprese tra 1h02′ e 56′, proseguendo verso Letojanni.

Il programma estivo prevede anche il ritorno del Barocco Line, collegamento effettuato anche in questo caso la domenica ed i festivi tra Siracusa e Ragusa, fino a Donnafugata, con 5 coppie di treni. Le fermate intermedie saranno effettuate a Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa, Donnafugata; la percorrenza sarà di 2h36′. Anche in questo caso il servizio sarà attivo dall’11 giugno al 17 settembre.

 

Link:

raddoppio Fiumefreddo-Letojanni