ULTIM’ORA! TRAM, LINEA 4 BLOCCATA PER INCIDENTE IN CORSO CALATAFIMI

Da circa mezz’ora la linea 4 del tram è bloccata a causa di un incidente stradale all’altezza dello svincolo di corso Calatafimi sulla circonvallazione.
Le foto del nostro inviato Gioele Pennino sono eloquenti. Un’auto, una Micra di colore nero, è finita contro la recinzione che divide il binario tranviario e lo ha in parte invaso, rimanendo incastrata nella ringhiera che si è immediatamente accartocciata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Gravi disagi, ovviamente, alla circolazione veicolare, anche perchè l’incidente è avvenuto nell’unico tratto a circolazione promiscua della rete tranviaria cittadina. In questo tratto è consentito agli autoveicoli di circolare sul binario del tram, per poche centinaia di metri. Pertanto, il blocco del binario avviene simultaneamente al blocco della corsia autoveicolare.
La dinamica del sinistro è tuttora da accertare, ma è molto probabile che il guidatore della Micra nera abbia perso il controllo a causa dello scivolamento dei pneumatici sulle rotaie bagnate a causa della pioggia che ha interessato Palermo nel pomeriggio.
TRAM PALERMOTRAM PALERMO