L’Associazione Comitati Civici denuncia il degrado dello storico rione dell’Albergheria di Palermo.

“Il degrado del quartiere Albergheria non si sconfigge con i gazebo.” è quanto dichiara in una nota stampa Giovanni Moncada, Presidente dell’Associazione Comitati Civici di Palermo, che un paio di settimane fa è stato ospite di PROGRESS ON LINE, il nostro approfondimento video del mercoledì sera.

“Quello istallato davanti l’ingresso secondario del Museo Gemmellaro, per ostacolare l’abbandono di ogni sorta di rifiuti, non è servito a nulla. La “capanna dello zio Tom” si è distrutta sicuramente con una folata di vento, obiettivo fallito.” Continua Moncada.

“L’enorme problema dei rifiuti e quindi della mancanza di igiene, come abbiamo fatto osservare in parecchie occasioni ai rappresentati delle istituzioni cittadine, lo si deve si deve risolvere con i controlli fisici e attraverso la video sorveglianza.”

In effetti, le foto parlano da sole. Sembra che certe zone di Palermo, purtroppo, siano destinate all’oblìo ed al degrado. Molto simili a tante che abbiamo mostrato relative alla presenza di immondizia nelle strade palermitane.