ANELLO FERROVIARIO, REPORTAGE ESCLUSIVO DI GIOELE PENNINO

Immagini esclusive dei lavori per la prima fase dell’anello ferroviario, tra le fermate Giachery e Porto. Di quest’ultima fermata, nel reportage del nostro inviato vediamo il solettone di copertura appena realizzato e, con la collaborazione di Alessio C., la stessa struttura prima del getto di calcestruzzo.

Il filmato mostra la zona di passaggio tra la trincea Ucciardone e la galleria Crispi lungo la linea che si diparte dalla fermata Giachery, attuale terminal della linea in esercizio, verso la stazione Politeama, prossimo capolinea. Una tratta ingegneristicamente complessa, che prevede, nel primo tratto di galleria che scende verso il sottosuolo, una copertura da realizzare fuori terra. La grafica, che riprende alcune immagini di progetto, mostra  durante il filmato come saranno realizzate queste opere.

Sul tema, potete consultare anche i nostri due Tutorial video sull’anello ferroviario, per la tratta Giachery-Politeama ed il successivo sulla tratta Politeama-Notarbartolo, di futura realizzazione.

Il tutto con la consueta competenza che può offrirvi soltanto “In Progress”. Diffidate dalle imitazioni!

Il filmato è visibile sul nostro canale Youtube “IN PROGRESS”, che conta ormai quasi 1300 iscritti. Se non lo avete già fatto, iscrivetevi anche voi: è GRATIS e vi da diritto ad accedere, in anticipo, ai nostri contenuti qualificati.