Continua l’attività di lotta all’abusivismo edilizio del sindaco Giuseppe Monteleone.
Tornano in azione le macchine operatrici per procedere ad alcune demolizioni a Carini (PA), nell’ambito di una attività di lotta all’abusivismo in corso ormai da decenni, tra Ordinanze, ricorsi, impugnazioni e sentenze. Protagonista di questa coraggiosa azione di tutela del territorio, non proprio consueta in Sicilia nonostante la presenza di migliaia di costruzioni abusive anche in luoghi caratterizzati da un notevole valore ambientale, è il sindaco Giuseppe Monteleone. Tempo fa lo abbiamo sentito in una conversazione video.
In questi giorni si lavora in via Vespucci, sul lungomare a Carini (Palermo) dove questa mattina è stata demolita una struttura prefabbricata abusiva composta da quattro appartamenti autonomi, con bagno, cucina, camera da letto e verandina con portico.
L’intervento fa parte di un gruppo di sei demolizioni, finanziate al 50 per cento con i fondi del Mit 3, il contributo del ministero delle Infrastrutture per le demolizioni abusive, e al 50 per cento dal Comune di Carini per un totale di 290 mila euro.
fonte: ANSA