NOSTRO REPORTAGE VIDEO CHE DIMOSTRA LO STATO DI ABBANDONO DEL PARCHEGGIO GIA’ PRONTO AD ESERE APERTO

Il parcheggio e la bretella a servizio della stazione di Tommaso Natale sul passante ferroviario di Palermo rimangono chiusi al pubblico. Un filmato di un nostro follower ci mostra che sia la bretella che il parcheggio, in realtà, sono accessibili dal varco su via Partanna Mondello, ma in via del tutto “ufficiosa”. Nulla impedisce  pedoni ed autoveicoli di entrare nel parcheggio, come di percorrere la bretella, da questa parte. Da parte opposta, su via Sferracavallo, rimangono le barriere in cemento ad impedire il passaggio, quanto meno alle automobili.

Insomma, nonostante i 1805 giorni di attesa da quando il passante fu aperto all’esercizio, e nonostante i lavori già effettuati e conclusi questa estate (a fine luglio era tutto pronto) esattamente come richiesto dal Comune, quest’ultimo continua, con tutta evidenza, a non prendersi in carico parcheggio e bretella di collegamento.

Senza apparenti motivi tranne, forse, la volontà di penalizzare ancora una volta, nonostante i proclami, la mobilità sostenibile: ovvero la possibilità di lasciare finalmente l’auto e prendere il treno per raggiungere il centro cittadino, e viceversa.

Fio a quando assisteremo a questa vergogna? Noi continuiamo a contare i giorni.