DEGRADO IN PIENO CENTRO A PALERMO, LA DENUNCIA
L’Associazione Comitati Civici di Palermo continua a segnalare degrado e disagi nella città. E’ la volta, in questo caso, di una zona centralissima, a due passi dal Palazzo di giustizia.
Viene segnalata, con molte foto, la situazione della piazzetta fra via Volturno e via Salesio Balsano, dove, al centro di uno spazio verde, si trova il monumento dedicato all’avvocato Fragalà e della zona circostante..
“Ovunque sono presenti ingombranti e spazzatura” segnala l’associazione, “Nonostante i divieti di sosta H24 con rimozione forzata, un gran numero di pullman turistici e di auto sostano costantemente in doppia e tripla fila anche sopra le strisce pedonali. L’assedio dei mezzi motorizzati continua nella confinante via N. Turrisi, dove gli autisti sostano, con i motori accesi per ore, senza alcuna paura di beccare multe, nonostante tutto questo avvenga a due passi dal Tribunale di Palermo.”
“Questa situazione é veramente insostenibile perché oltre al caos i residenti sono costretti a subire ogni santo giorno l’inquinamento atmosferico e acustico.
Sono evidenti la sporcizia della via Salesio Balsano, che raramente viene spazzata, lo stato pessimo dell’asfalto, che sembra reduce da un bombardamento, e l’impraticabilità dei marciapiedi, che si trovano a ridosso della scuola N. Turrisi.”
Ancora una volta, speriamo di svegliare il Comune che sembra essersi abituato al degrado ed all’indifferenza.