Per gli ultimi lavori prima di attivare il raddoppio, Passante di Palermo chiuso dal 2 al 9 luglio
Il video con le immagini del caro amico e follower Paolo, che ringraziamo, mostrano gli ultimi ritocchi nella stazione di Palermo Notarbartolo prima dell’apertura all’esercizio del raddoppio ferroviario tra questa stazione e San Lorenzo.
Per riconfigurare la linea, togliendo la connessione tra i due binari e consentendo la continuità del raddoppio da Notarbartolo a S. Lorenzo, è stata programmata l’interruzione del servizio sul Passante ferroviario. In questa occasione saranno anche riconfigurati i sistemi di controllo della marcia dei treni con l’inserimento del binario dispari negli schemi di esercizio sotto il controllo dell’apposita struttura situata a Palermo Centrale. Altri lavori minori, di manutenzione straordinaria, saranno effettuati approfittando del fermo della linea.
La piena operatività dei cantieri sarà garantita interrompendo la circolazione ferroviaria sulle tratte Palermo Centrale-Punta Raisi e Palermo Notarbartolo-Giachery dal 2 luglio al 9 luglio; la mobilità sarà garantita da servizi sostitutivi con bus solo fra Palermo Centrale e Punta Raisi, limitatamente ai collegamenti fra le seguenti località Palermo Centrale – Isola delle Femmine (no fermate intermedie) – Capaci – Carini Torre Ciachea – Carini – Piraineto – Punta Raisi.
Dal 10 al 21 luglio, dalle 23:50 alle 3:55, invece, la circolazione ferroviaria sulla stessa tratta subirà alcune modifiche per consentire la realizzazione di alcune attività propedeutiche e complementari rispetto agli interventi in oggetto.
Per i dettagli dei lavori, vi proponiamo la lettura dell’articolo (QUI) che in anticipo su tutti ha preannunciato, l’8 giugno scorso, l’apertura all’esercizio del nuovo tratto a doppio binario, proprio il 9 luglio.
link:
Notarbartolo, i lavori al 09/06/23