LA RIAPERTURA DELLA ZONA A TRAFFICO LIMITATO (ZTL) PREVISTA PER MARTEDI 24 A SEGUITO DELLA RIAPERTURA DEL SOTTOPASSO DI VIA CRISPI

 

Come sapete, il 20 gennaio scorso si sono conclusi i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sulla carreggiata in direzione Foro Umberto I di via Francesco Crispi, in corrispondenza del sottopasso di piazza XIII Vittime. Il sottopasso è stato riaperto alla circolazione dei mezzi.

Il Comune fa sapere che, a seguito di ciò, nella giornata di martedì 24 gennaio, a partire dalle 8, verrà riattivata la Zona a traffico limitato diurna lungo l’asse di via Roma, sospesa dal Comune durante i lavori nel sottopasso di via Crispi come misura di mitigazione del traffico.

“Per motivi di sicurezza” fanno sapere al Comune “la durata di questo primo lotto dei lavori si è protratta oltre i tempi inizialmente previsti. Per tale ragione, adesso partirà una fase di progettazione integrativa per il secondo lotto di opere lungo la carreggiata del sottopasso in direzione porto, finalizzata a una riduzione dei tempi di lavoro e alla pianificazione di tutte le misure di mitigazione della circolazione.”

Link correlati:

Reportage video, chiusura del sottopasso di via Crispi