IL CANDIDATO SINDACO FERRANDELLI INCASSA L’APPOGGIO DEL GRUPPO OSO E DEI SUOI ESPONENTE, ARGIROFFI E FORELLO
La campagna elettorale per le elezioni del nuovo sindaco di Palermo entra nel vivo. Scendono in campo anche gli ex consiglieri comunali di OSO, Giulia Argiroffi ed Ugo Forello. La scelta è per il candidato a sindaco di Fabrizio Ferrandelli, già appoggiato da Più Europa e Azione.
Una scelta, quella di OSO che vuole segnare un taglio netto con l’era Orlando, di cui i due consiglieri sono stati fieri oppositori. In tal senso, non poteva mancare l’avvicinamento con chi, negli ultimi anni, ha rappresentato l’unica alternativa concreta al sindaco uscente. L’annuncio ufficiale è avvenuto ieri, sullo scenario del porticciolo di S. Erasmo, alla presenza dei tre protagonisti.
“Abbiamo scelto questo luogo perché rappresenta la coerenza. In questo luogo cinque anni fa abbiamo presentato il nostro progetto con Ugo, nostro candidato sindaco e, insieme, eravamo candidati al consiglio. Allora avevamo lanciano il progetto della città felice. Noi dal quel progetto non ci siamo discostati, da quel programma non ci siamo allontanati di un millimetro. Il nostro percorso è stato in assoluta e totale coerenza; abbiamo dato avviamo ad un nuovo modo di fare politica, fatto di lavoro, competenza, condivisione e trasparenza” ha affermato Giulia Argiroffi (QUI in una conversazione video con IN PROGRESS).
“Il gruppo Oso, in questa consiliatura, è stato capofila di un’opposizione leale ed intransigente nei confronti di questa giunta che ha letteralmente massacrato i cittadini e prodotto solo macerie. A nostro fianco abbiamo sempre avuto i consiglieri di + europa e azione che con coerenza e coraggio hanno condiviso tutte le battaglie più dure e difficile, fino in fondo. Il dopo orlando rappresenta una svolta epocale per la città che deve rappresentare anche una svolta generazionale; la nostra generazione, dei quarantenni, deve assumersi la responsabilità di essere la nuova classe dirigente della città. Palermo ha bisogno di una rivoluzione culturale, la rivoluzione della buona amministrazione, fondata su trasparenza ed efficienza e su un patto sociale concreto con i cittadini” ha affermato Ugo Forello.
“Non presentiamo la mia candidatura o l’appoggio del gruppo Oso alla mia candidatura, ma la candidatura di un ticket Ferrandelli-Forello, un patto generazionale per rinnovare e cambiare la città, per voltare, finalmente pagina” ha affermato Fabrizio Ferrandelli.