CONSEGNATI ALL’IMPRESA AGGIUDICATARIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELL’ULTIMO TRATTO DELLA STATALE LICODIA EUBEA-LIBERTINIA – Importo complessivo dell’investimento pari a quasi 220 milioni di euro, avvio lavori previsto entro la fine del mese di agosto
ANAS comunica che ieri mattina sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria i lavori per la realizzazione del tratto finale della strada statale Licodia Eubea – Libertinia, dalla fine della Variante di Caltagirone all’innesto con la strada statale 117bis presso bivio Gigliotto, attraversando i territori comunali di San Michele di Ganzaria e Piazza Armerina.
L’impresa aggiudicataria è il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Infratech Consorzio Stabile Scarl, Infram srl, Eurosaf srl, Conpat Scarl, Manelli Impresa srl, Amec srl, Fenix Consorzio Stabile Scarl, Linera Costruzioni srl, La Rocca Società Coperativa e Socotec Italia srl quale operatore indicato per il servizio di monitoraggio ambientale.
L’appalto prevede un investimento complessivo pari a quasi 220 milioni di euro, dei quali 162 per lavori (comprensivi di 10 milioni per oneri relativi alla sicurezza e 375 mila euro destinati al monitoraggio ambientale), 26 milioni per somme a disposizione dell’amministrazione e 24 per oneri di investimento.
La durata dei lavori è fissata in 1460 giorni, comprensivi di 175 giorni per andamento stagionale sfavorevole. Il concreto avvio dei lavori è previsto entro la fine del mese di agosto.