I LAVORI PER L’ILLUMINAZIONE NON SONO ANCORA FINITI. LA CONSEGNA FISSATA PER IL 21 APRILE SLITTA AL MESE PROSSIMO

A Tommaso Natale si continua a lavorare. Le immagini che ci pervengono da un nostro affezionato follower, che ringraziamo, ci mostrano ancora lavori di rifinitura da compiere per concludere il nuovo impianto di illuminazione, realizzato a cura di RFI, proprietaria dell’area.

A lavori conclusi , l’area, comprensiva di parcheggio e di bretella di collegamento tra le vie Partanna e Sferracavallo, sarà consegnata al Comune di Palermo. Passaggio che sarebbe dovuto avvenire il 21 aprile scorso, ma alcuni ritardi non hanno consentito di rispettare il termine prefissato. Poco male: ci sarà ancora da aspettare una manciata di giorni che si aggiungono ai 1660 già passati da quando è stato messo in esercizio il Passante ferroviario.

Parcheggio e bretella facevano parte delle opere a corredo della stazione Tommaso Natale, ma non sono mai stati consegnati al Comune, che ha richiesto la realizzazione dell’impianto di illuminazione, per il quale si è lavorato, dopo un lungo periodo interlocutorio, negli ultimi mesi. Abbiamo seguito, come sapete, molto attentamente la vicenda, e potete trovarne un resoconto completo negli articoli linkati di seguito.

link:

Tommaso Natale, giorno 1613

La luce nel parcheggio

Tommaso Natale, le rivendicazioni politiche a cose fatte

Impianto di illuminazione lungo la nuova strada di collegamento tra le vie Partanna e Sferracavallo. Qui i cavi di alimentazione sono posizionati lungo il muro.
TOMMASO NATALE LAVORI
Vista dalla via Partanna, lato sud; sulla destra il parcheggio, sullo sfondo la stazione. La strada al centro collega via Partanna con via Sferracavallo.