ULTIMI RITOCCHI A NOTARBARTOLO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL PIAZZALE

Grazie al nostro inviato più che speciale, Ninni, vi mostriamo gli ultimi lavori che completeranno la ristrutturazione del piazzale di Palermo Notarbartolo, ormai avviata a diventare il principale nodo dei trasporti pubblici della città.

In particolare, vediamo la pavimentazione degli spazi a monte del fascio di binari dispari, quello destinato ai treni in direzione Punta Raisi/Trapani. Sono in arrivo nel cantiere, a tale scopo, alcune autobetoniere che scaricheranno il cemento per la base della pavimentazione. Visibile la predisposizione del getto con una leggera armatura in rete elettrosaldata. A delimitare la zona pavimentata, lato stazione, verrò disposta una recinzione, di cui già si notano i fori di fondazione dei montanti.

Da parte opposta, la banchina del binario 1 è interessata dai lavori di sollevamento verso quota 55 cm, per rendere più comoda la salita e la discesa dai convogli, come le rimanenti banchine, già adeguate negli anni precedenti.

vi invitiamo quindi a visionare il filmato nel nostro canale Youtube IN PROGRESS. Se non vi siete già inscritti al canale, fatelo subito: vi unirete gratuitamente agli oltre 1380 amici che lo hanno già fatto!