Ponte Messina: Zambrano (Ingegneri), ‘progetto è sicuro, va solo rivisto’

Per il Ponte sullo Stretto di Messina “c’è un progetto che va sicuramente rivisto ma dà già oggi le più ampie garanzie dal punto di vista della sicurezza. Tutto è migliorabile ma se ricominciamo daccapo non lo realizziamo più”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Armando Zambrano, presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri e coordinatore della Rete delle professioni tecniche, sulla possibilità della realizzazione del Ponte sullo Stretto.

Un altro autorevole parere che spazza via tutti i pronunciamenti che sentiamo da sempre, da parte di emeriti incompetenti su quest’opera. E che abbiamo risentito a raffica da quando si è cominciato a riparlare, con il nuovo governo, della sua realizzazione.

Un colpo durissimo per ingegneri della domenica, esperti da tastiera, geologi televisivi non iscritti all’Albo, etc. Tutta gente che continua a remare contro un’Opera pubblica di sicuro interesse per l’intero Paese: non solo per la Sicilia o il sud, facendo parte di un corridoio CORE europeo. E che così facendo, danneggia tutti noi. La facciano finita e si impegnino nella propria professione. Sarebbe meglio per loro, ma soprattutto per noi.

Del Ponte parleremo Venerdi sera, ore 21:15 a Progress on Line con due ospiti d’eccezione: l’ing. Giovanni Mollica ed il prof. Enzo Siviero. Condurrà Roberto Di Maria.

 

Link correlato: TRAGHETTAMENTO SULLO STRETTO