ALCUNE FOTO MOSTRANO GLI INTERVENTI PER IL RADDOPPIO TRA FRANCIA E S. LORENZO

Come sapete, la linea ferroviaria Palermo centrale-Punta Raisi (ovvero il Passante ferroviario) è chiusa da ieri fino al 9 luglio per i lavori propedeutici all’attivazione del raddoppio ferroviario tra Notarbartolo e S. Lorenzo (QUI un nostro articolo).

Il treno cantiere è già in opera da stanotte tra Francia e San Lorenzo. Qui è necessario trasformare l’attuale convergenza dei due binari in uno, situata in galleria all’altezza di via Maltese, in una interconnessione. Per questo è necessario aggiungere un deviatoio a quello già presente sul binario dispari.

Vediamo quindi sul carro pianale gli elementi per porre in opera il secondo deviatoio, in maniera tale da prolungare il binario pari verso Francia, determinando la continuità del raddoppio con i binari già posati, sia lato dispari (direzione P. Raisi) che lato pari (dir. Palermo). Su un carro adiacente, la ghiaia per la massicciata nel breve tratto da realizzare, in corrispondenza dello scambio.

Ringraziamo Ninni per il puntualissimo reportage fotografico che potete vedere di seguito. Vi terremo naturalmente informati sull’evoluzione di questi interventi.

Link correlati: 

Notarbartolo, i lavori al 9/6/2023

treno cantiere raddoppio francia

treno cantiere raddoppio francia