Sul passante ferroviario di Palermo si lavora per l’apertura del doppio binario a giugno tra la stazione Notarbartolo e S. Lorenzo – Ispezione di VVFF e Protezione Civile

A Palermo Notarbartolo si lavora in vista dell’apertura della parte del piazzale destinata al fascio binari dispari, con nuova configurazione del 4° e del 5° binario. Ecco spuntare all’improvviso anche i lavori per l’installazione della scala mobile a servizio della banchina riqualificata ed ampliata tra i due binari.

Sembrava che dovesse rimanere così per chissà quanto tempo, anche dopo l’apertura del raddoppio tra Notarbartolo e San Lorenzo, e invece si sta facendo quanto necessario per la sua installazione.

In particolare, è in corso la parziale demolizione della pensilina per consentire l’inserimento della scala mobile. La predisposizione del vano motore e degli appoggi è già presente in banchina. Sarà tuttavia difficile completare i lavori prima dell’apertura all’esercizio del raddoppio, prevista per giugno. Facciamo notare che la banchina è già servita da un ascensore.

Nelle foto di Ninni e nel breve video di Alessio, che abbiamo montato insieme sul canale Youtube IN PROGRESS, potete vedere alcuni particolari in sequenza. Sono stati inoltre immortalati alcuni scatti della visita dei Vigili del Fuoco, insieme ai responsabili della Protezione Civile e del 118, avvenuta il 12 aprile scorso. Un altro adempimento necessario per l’autorizzazione all’esercizio, dopo la visita di ANSFISA di qualche settimana fa.

A tutti voi BUONA VISIONE!