Sul passante ferroviario di Palermo si lavora per l’apertura del doppio binario a giugno tra la stazione Notarbartolo e S. Lorenzo – Ispezione di VVFF e Protezione Civile
A Palermo Notarbartolo si lavora in vista dell’apertura della parte del piazzale destinata al fascio binari dispari, con nuova configurazione del 4° e del 5° binario. Ecco spuntare all’improvviso anche i lavori per l’installazione della scala mobile a servizio della banchina riqualificata ed ampliata tra i due binari.
Sembrava che dovesse rimanere così per chissà quanto tempo, anche dopo l’apertura del raddoppio tra Notarbartolo e San Lorenzo, e invece si sta facendo quanto necessario per la sua installazione.
In particolare, è in corso la parziale demolizione della pensilina per consentire l’inserimento della scala mobile. La predisposizione del vano motore e degli appoggi è già presente in banchina. Sarà tuttavia difficile completare i lavori prima dell’apertura all’esercizio del raddoppio, prevista per giugno. Facciamo notare che la banchina è già servita da un ascensore.
A tutti voi BUONA VISIONE!