Nel reportage filmato, il primo tratto della Statale 640, recentemente riammodernata.

Abbiamo percorso per voi il tratto della nuova strada a Scorrimento Veloce SS640 che va dallo svincolo di Caltanissetta della A19 (Autostrada Palermo-Catania) fino al primo svincolo che conduce al capoluogo nisseno, lato nord. E’ stato ripreso tutto in questo filmato commentato dal nostro ing. Roberto Di Maria.

Questa statale è stata riammodernata negli ultimi anni, trasformando la vecchia carreggiata unica a doppio senso di marcia in due carreggiate distinte con 2 corsie di marcia ed una di emergenza ciascuna. Lo sviluppo complessivo è di circa 60 km.

Sono stati quindi ricostruiti gli svincoli, tutti a livelli sfalsati, ed aumentati i raggi di curvatura della strada, con ampie varianti di tracciato. Insomma, una moderna strada di categoria B, ormai prossima al completamento. Il tratto che abbiamo percorso di presenta completo nella parte più prossima a Caltanissetta, mentre è aperta soltanto una carreggiata nella parte più vicina allo svincolo sulla A19, in fase di rimodulazione.

Buona visione sul nostro CANALE YOUTUBE. Potete iscrivervi ed usufruire, del tutto gratuitamente, dei nostri CONTENUTI VIDEO.

ss 640 REPORTAGE CALTANISSETTA